il METODO

 

E' disponibile "Suonare il dulcimer", la nuova edizione Amazon del metodo sia in FORMATO KINDLE che CARTACEA!

Potete rivolgervi al seguente link:

 

https://www.amazon.it/Suonare-dulcimer-EDIZIONE-Chiara-Vidotto/dp/1696032342/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=suonare+il+dulcimer&qid=1585839254&sr=8-1

 

 Il Metodo di Dulcimer di Chiara Vidotto vuole avvicinarti ad uno strumento musicale poco conosciuto: il dulcimer.

 Il Metodo ti garantisce una vera e propria immediatezza di approccio, senza  il bisogno di una cultura musicale né specialistica né approfondita: potrai imparare a  suonare il dulcimer anche se sei “digiuno” di nozioni musicali, in maniera veloce, semplice e divertente!

 Il Metodo di Dulcimer di Chiara Vidotto affronta anche le questioni pratiche: come procurarsi lo strumento, accordarlo ed utilizzarlo al meglio.

La rapidità d’approccio allo strumento è favorita da un utilizzo iniziale del dulcimer in modalità “ritmica”, ovvero come accompagnamento al canto (un po’come iniziare ad imparare la chitarra ritmica per suonare e cantare brani in compagnia!).

Ciò consente un approccio semplice e piacevole al nostro strumento e pone le basi per una futura specializzazione di tecnica e repertorio.

 Il Metodo contiene molte canzoni dei più diversi generi musicali (pop, rock, blues, folk etc.) con cui esercitarsi ad usare lo strumento e, su richiesta, può essere fornito con un cd allegato, dove l’autrice Chiara Vidotto canta e suona brani utilizzando i più diversi strumenti musicali, fra cui il dulcimer!

 Il Metodo di Dulcimer è il primo metodo italiano sullo strumento e si adatta perfettamente sia agli adulti che ai bambini, in quanto fondato su una progressività ed una naturalezza espositiva che portano ad un’assimilazione quasi inconsapevole dei principi musicali fondamentali

Questo metodo comprende:

Cos’è il dulcimer e dove lo trovo?

La tecnica base, semplice e veloce, per suonare e cantare ogni genere musicale.

Canzoni scritte sia in notazione tradizionale che in intavolatura, per permettere di suonare subito anche a chi non conosce la musica.

Tanti brani immortali, italiani e stranieri: Samarcanda, C’era un ragazzo, 4/3/43, Fratello sole, Maremma amara, Blowin’ in the wind, We shall overcome, Kumbaya, Amazing grace, Jump down ed altri.

Appendici e note che svelano i retroscena e le curiosità dello strumento e che guidano al futuro approfondimento della tecnica del dulcimer.

Appendici che permettono, a chi è interessato, di approfondire le basi musicali tradizionali.

 

Per visualizzare un'anteprima del libro, clicca una pagina!

IntroduzioneIntroduzione [36 Kb]